“SOTTO DI NOI C’E’ ACQUA PER TUTTI”
“Sotto i nostri piedi c’è una delle più grandi riserve d’acqua del mondo, ma forse ancora non ce ne siamo resi conto”…
Sarà la Versilia a dare vita alla prima Riviera del Benessere d’Europa, una straordinaria destinazione termale che si estenderà dai luoghi di maggior fascino della costa, da Versilia
fino a Marinella di Sarzana. Al cuore di questo progetto innovativo c’è l’acqua termale calda, che diventerà la protagonista indiscussa con suggestivi specchi d’acqua termale vista mare, una
novità unica nel panorama europeo.
Le prime SPA termali d’Europa, tutte fronte mare, daranno vita alla Riviera del Benessere, offrendo l’opportunità unica di immergersi in acque termali calde a 37 gradi in un contesto naturale
mozzafiato. L’esperienza di fare il bagno nell’acqua termale, tra idromassaggi all’aperto, sarà magica in ogni stagione, che sia sotto il sole, la pioggia, o perfino la neve, con la vista
incantevole del mare.
Una stagione turistica senza fine: grazie a questo progetto, la Versilia potrà attrarre visitatori durante tutto l’anno, offrendo benessere, fascino e relax in un ambiente senza pari, dove il turismo termale sposa l’eccezionalità della riviera toscana.
Un vero e proprio tesoro si cela a 600 metri di profondità sotto l’area dei Bozi e la piana di Sarzana: riserve di acqua termale pronte a essere portate alla luce, capaci di trasformare l’economia locale. Questa scoperta potrebbe aprire una nuova era per Sarzana, proiettandola tra le principali destinazioni di turismo del benessere.
Il potenziale sviluppo di queste risorse idriche naturali segnerebbe un punto di svolta, portando benefici economici e creando nuove opportunità per il turismo, in un settore che unisce salute, relax e valorizzazione del territorio. La fonte termale potrebbe presto diventare il simbolo di una nuova rinascita per Sarzana, rafforzando la sua identità come meta per un turismo sostenibile e innovativo.
Disponibile in tutte le librerie italiane il "Manuale di Psicoestesia – Scopri il genio che è in Te", il nuovo libro scritto da Maurizio Armanetti e Alexandra Hold-Ferneck. Gli autori propongono un percorso teorico ed esperienziale per risvegliare la parte intuitiva del cervello e scoprire il potenziale nascosto che risiede in ognuno di noi. Attraverso una serie di tecniche e strumenti pratici, il manuale guida i lettori in un viaggio alla scoperta del proprio "genio interiore", fornendo strategie per sviluppare le capacità intuitive e psichiche, rendendole una risorsa utile nella vita di tutti i giorni.
L’acqua Termale è il nostro “PETROLIO ECOLOGICO”, la natura l’ha creata, a Noi basta solo estrarlo dal sottosuolo… L’ACQUA TERMALE è la nuova rivoluzione del Benessere. «In Italia potrebbe sgorgare in molte location di charme, magari con vista mare, rendendo ancora più appetibili molte strutture alberghiere»
Alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo 2010, evento di caratura mondiale che raduna operatori turistici da ogni angolo del pianeta, Maurizio Armanetti, in qualità di membro della Commissione Ministeriale del Turismo Termale e del Benessere, ha tenuto una conferenza dedicata alle potenzialità del settore termale.
Armanetti ha delineato una visione innovativa per il turismo termale, evidenziando l'opportunità di destagionalizzare il turismo grazie all'utilizzo delle acque termali calde come attrattiva non solo curativa, ma anche ludica e paesaggistica.
L'idea del “Turismo tutto l’anno” include spettacolari specchi d’acqua termale calda tra le nevi in montagna, con viste mare o affiancati a laghi, e piscine termali interne ed esterne, immerse in bio-laghi naturali. Armanetti ha illustrato modelli turistici per ogni target: dai villaggi termali eco-sostenibili, a costi accessibili e immersi nella natura, fino a lussuose strutture con suite private, ognuna dotata di piscina termale esclusiva. Ha inoltre prospettato la realizzazione del primo acquaparco termale europeo, un'attrazione unica capace di attirare turisti da tutto il mondo.
Il progetto include anche lo sviluppo e la promozione di prodotti termali di qualità, destinati a portare il marchio del benessere termale all’estero, nonché l’ideazione di City-SPA in varie città europee, veri e propri centri termali in miniatura che coniugano i servizi tradizionali con quelli moderni del benessere. La riqualificazione delle terme già esistenti, inoltre, consentirà di espandere l’offerta termale in modo sostenibile e innovativo, per rispondere alle esigenze di un turismo sempre più vario ed esigente.
L’imprenditore lunigianese, Maurizio Armanetti è stato inserito dal Ministro del Turismo Michela Vittori Brambilla nella Commissione Ministeriale per la promozione e il sostegno del turismo termale e del benessere…..
La Task-Force per valorizzare il turismo termale sarà presentata domani in una conferenza alla Bit di Milano. Presente anche il lunigianese Armanetti Maurizio, nominato Commissario Ministeriale assieme ad un gruppo di esperti
La seconda Conferenza Nazionale del Turismo, tenutasi a Cernobbio sul Lago di Como e organizzata dal Ministro Michela Vittoria Brambilla, ha riscosso grande successo, attirando l’attenzione di rappresentanti governativi internazionali e ministri del turismo.
Nel suggestivo contesto del lago, si è discusso ampiamente del ruolo del turismo come leva strategica per affrontare la crisi economica, con particolare enfasi sulle potenzialità offerte dal settore termale.
Il concetto di “Benessere e Destagionalizzazione” è stato al centro delle relazioni presentate, in cui spicca la visione dell’Ungheria, che si propone di dedicare i tre quarti del suo territorio allo sviluppo del turismo termale. Questo approccio mira a creare nuove opportunità turistiche per attrarre visitatori tutto l’anno, grazie alle strutture termali.
Il Ministro Brambilla ha inoltre espresso l’aspirazione di rendere l’Italia una "Superpotenza Mondiale del Turismo", rivelando con orgoglio che l’Italia ha ottenuto la Presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, consolidando ulteriormente la leadership del Paese nel settore a livello globale.
SCOPERTA A SCARLINO e confermata dalle analisi: contiene litio in quantità
elevata. Immergersi in un bagno di acqua calda, 39 gradi, e nello stesso momento essere “avvolti” dal buon umore.
Un sogno. Un rimedio cosi dolce per togliersi di dosso le fatiche e lo stress della vita quotidiana.
Si è concluso in questi giorni l’iter che ha interessato le indagini svolte in località “Col di Sasso”, sul territorio comunale di Scarlino, dove è stata trovata, a 450 metri di profondità,
acqua con una altissima concentrazione di litio, che è il responsabile del buon umore….
Un confronto pubblico sui rabdomanti Armanetti (E Ferri) sfidano Piero Angela.
Quando un Uomo, di “grande valore” come l’allora Sindaco di Pontremoli, ex Magistrato, ex Ministro ed Europarlamentare in carica on. Enrico Ferri, mette in campo le garanzie istituzionali di una confronto leale del tipo vinca la SFIDA chi ha prove e ragione, gli scettici del CICAP e Piero Angela scappano, abbandonano e perdono clamorosamente la Sfida.
Una Sfida annunciata da Striscia La Notizia davanti a oltre 10 milioni di spettatori.
Maurizio Armanetti ha scoperto a Villafranca in Lunigiana l’acqua termale.
Particolarità: acqua termale con un ciclo molto lungo, le Universitarie hanno identificato un fattore redox (consumo di ossigeno) di -30 quindi tali analisi determinano che l’acqua che vede ora la luce è piovuta molte centinaia di anni fa. La presenza di oligoelementi fossili suggerisce e conferma le ricerche in profondità. nei prossimi pozzi verrà alla luce una straordinaria acqua fossile salsobromoiodica.
Maurizio Armanetti ha risolto il problema idrico nella zona do Rapallo.
Un dirigente: abbiamo verificato che aveva ragione…
Per il rabdomante più bravo d’Italia si è scomodato anche il “New York Times”. Un inviato del quotidiano americano ha infatti intervistato ieri a Pontremoli Maurizio Armanetti, il “detective” dell’acqua. La siccità ha riportato…
Rome, Sept. 7, 2003 – Rivers became dusty canals and wells ran dry in Italy this summer when an unrelenting drought left the country thirsting and searching…
Pontremoli – Il “detective” dell’acqua colpisce ancora. Non fallisce mai anche dove le previsioni sono ritenute impossibili. Misteri della mente che Maurizio Armanetti, l’unico rabdomante professionista ….
He saves $millions finding hidden water
Maurizio Armanetti has a sea of talent. He finds water hidden underground simply by passing his hands over the earth, say astonished experts. What’s more…..
Maurizio Armanetti, rabdomante, ha salvato dalla siccità alcuni centri Liguri.
“Senza la bacchetta magica ha adottato un metodo basato sulle mani, sullo yoga e sulle arti orientali e sinora non ha spagliato un solo colpo nonostante lo scetticismo di Piero Angela
“ Armanetti è un rabdomante famoso nel mondo: percepisce la presenza di falde acquifere termali.
Ha presentato il suo progetto su un foglio con tanto di grafico e cifre preventive come fanno gli ingeneri, i geologi, gli architetti. Si legge in alto: Stratigrafia relativa alla ricerca
idrotermale "…
“Il terreno su cui sorge il paese è talmente argilloso fino a profondità e questo tipo di terreno è considerato dai geologi privo di acque sotterranee. L’incarico affidatomi, di trovare acqua termale, si presentava quindi molto arduo. Tuttavia accettai l’incarico e feci la mia ricerca, che diede questo risultato: le acque termali c’erano, ma si trovavano a grandi profondità, la prima falda a 620 metri, e poi quantitativi maggiori a 700-780 metri.
Carlo Tedeschi e i soci della fondazione Dare ebbero fiducia in me e decisero di perforare e il risultato era che l’acqua termale sgorgò come da previsione…”