SHOCK: PIERO ANGELA DA DEL DISONESTO A JAMES RANDI MA…

FRASE SHOCK DI PIERO ANGELA:

Ma quel che è peggio, ed è gravissimo, Piero Angela e Massimo Polidoro, invece di dissociarsi dalle azioni illegali raccontate da Randi, che quindi si configura come reo confesso, ridono divertiti.

 

Nel filmato, James Randi, "debunker" nel campo del paranormale e membro del CICAP, viene definito da Piero Angela come “disonesto”. Questo accade al termine di un racconto in cui James Randi si vanta delle sue “bravate disoneste” ai danni di un conduttore televisivo favorevole al paranormale.

Ma quel che è peggio, ed è gravissimo, Piero Angela e Massimo Polidoro, invece di dissociarsi dalle azioni illegali raccontate da Randi, ridono divertiti.

 

Se pensiamo che il CICAP, rifiutando ogni confronto, si reca nelle scuole a fare proselitismo, è opportuno, viste queste premesse, che il MIUR intervenga. Inoltre, Piero Angela nel 1988 diede 10 milioni di lire a Massimo Polidoro per andare in America a studiare i metodi di questo disonesto, mago e illusionista, formatosi come personaggio nel circo e venuto in Italia a raccontare le sue bravate illegali contro la parapsicologia.

 

Ricordo che la parapsicologia è una materia scientifica!

 

Estratto dal filmato del CICAPFEST 2017 – Qui il filmato integrale:
https://youtu.be/vhEohItZ4Tk?feature=shared