TESTIMONIANZE

Maurizio Armanetti è stato celebrato in numerosi libri e articoli come un innovatore e leader nel campo delle scoperte idriche e termali. Tra le citazioni più significative, spiccano quelle in opere quali Medicina Ortomolecolare di Adolfo Panfili, Feng Shui di S. Parancola e M. Polizza, Rabdomanzia e Radiestesia di C. Cella, e Acqua oro trasparente di V. Manhani e A. Panfili.

"Le sue capacità sono straordinarie. Sembra che è in grado di vedere attraverso la terra con le sue mani." "Ha trovato l'acqua per noi in posti dove avevamo quasi rinunciato dopo lunghe e costose ricerche. Mi ricordo di un luogo in cui la nostra azienda ha cercato l'acqua dal 1906, utilizzando tutte le possibili tecnologie inutilmente. Dopo soli due giorni a piedi nella zona, Maurizio scoprì una ricca vena d'acqua e ci ha detto esattamente quanto in basso l'acqua era.” "Grazie al suo dono, siamo stati in grado di salvare milioni di dollari."

Vittorio Arbasino, Direttore Gruppo ITALGAS di Rapallo

Il regista Fabrizio Cattani si è ispirato, per il suo film, “Il Rabdomante”, alla speciale tecnica di Maurizio Armanetti e ha detto:

“Si chiama Maurizio Armanetti, penso sia il rabdomante più famoso d’Italia. È persino riuscito a trovare nella valle del Tigulio, in Liguria, un giacimento enorme che per anni un gruppo di geologi aveva cercato senza successo. Me lo ha presentato un amico in comune. Di Maurizio mi ha affascinato il suo modo di vedere le cose, di estraniarsi dalla materia per cercare una spiritualità quasi sciamanica. L’idea più bella che mi ha dato è quella delle mani. Lui cerca l’acqua spostandosi sul terreno, facendo muovere le mani dall’alto verso il basso, all’altezza del ventre. Ho trovato questa tecnica di ricerca molto cinematografica e l’ho riprodotta sullo schermo.”